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Garanzie sugli Ordini
Garanzia legale prodotti
Ricondizionati
Tutti i prodotti ricondizionati
venduti da PHONEM S.r.l. sono coperti dalla garanzia legale
prevista dal Codice del Consumo (D.Lgs 206/2005 e successive
modifiche) per il termine massimo di 6 mesi dalla consegna del
bene. Il cliente con l’accettazione del contratto d’acquisto
dichiara di prendere atto delle modalità di Assistenza in vigore al
momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia. Per fruire
dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare per un
periodo di 6 mesi dal ricevimento della merce:
la ricevuta o il DDT e che riceverà contestualmente alla vendita;
la confezione o l’imballo originale del prodotto ricevuto ed i
relativi accessori.
Non potranno, infatti, essere accettati prodotti sprovvisti della
confezione di vendita ed i relativi accessori, di conseguenza, non
può essere accettato il reso.
La garanzia legale si applica al prodotto che presenti un difetto
di conformità, ed è riservata al Consumatore, intendendo come tale
la persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili
alla propria attività professionale.
La PHONEM S.r.l. si impegna a rispondere dei difetti di conformità
esistenti sui prodotti purchè:
Siano denunciati nel termine perentorio di 15
giorni dalla scoperta;
Siano effettivamente attribuibili ad un difetto originario del
prodotto e non derivino da manomissioni successive o da un uso
scorretto e non conforme a quanto previsto nella documentazione
tecnica allegata al prodotto (tali sono ad esempio, le piegature
per forzatura dei pin delle schede madri in fase di
montaggio).
Garanzia legale prodotti
Nuovi
Tutti i prodotti venduti da PHONEM S.r.l. sono coperti dalla
garanzia legale prevista dal Codice del Consumo (D.Lgs 206/2005 e
successive modifiche) per il termine massimo di due anni dalla
consegna del bene. Il cliente con l’accettazione del contratto
d’acquisto dichiara di prendere atto delle modalità di Assistenza
in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia. Per
fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare
per un periodo di 2 ANNI dal ricevimento della merce:
la fattura o il DDT o lo scontrino fiscale che riceverà
contestualmente alla vendita; la confezione o l’imballo originale
del prodotto ricevuto. Non
potranno, infatti, essere accettati prodotti sprovvisti della
confezione originale, poichè in assenza di questa, non può essere
verificata la provenienza e l’autenticità del prodotto e, di
conseguenza, non può essere accettato il reso.
La garanzia legale si applica al prodotto che presenti un difetto
di conformità, ed è riservata al Consumatore, intendendo come tale
la persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili
alla propria attività professionale.
La PHONEM S.r.l. si impegna a rispondere dei difetti di conformità
esistenti sui prodotti purchè:
Siano denunciati nel termine perentorio di 15 giorni dalla
scoperta;
Siano effettivamente attribuibili ad un difetto originario del
prodotto e non derivino da manomissioni successive o da un uso
scorretto e non conforme a quanto previsto nella documentazione
tecnica allegata al prodotto (tali sono ad esempio, le piegature
per forzatura dei pin delle schede madri in fase di
montaggio).
In caso di difetto di conformità,
PHONEM provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della
conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione o alla
riduzione del prezzo salvi i casi di impossibilità sopravvenuta o
eccessiva onerosità.
Le spese di spedizione del prodotto vs il nostro punto vendita sono
a carico del cliente, quelle di ritorno a carico della
PHONEM.
In questi casi e nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse
in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia
(ripristinato o sostituito), PHONEM potrà procedere a propria
discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto di
eventuali riduzioni legate all'uso del bene oppure alla sua
sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
Qualora il prodotto sia dichiarato “Funzionante” o siano presenti
“Danni Fisici”, al Cliente verrà addebitato il costo di € 25 (€15
per il ritiro in sede), per “Assistenza non dovuta” (costo dovuto
al test di verifica del prodotto) e relative spese di spedizione
per il rientro della merce. In caso di mancato versamento di detta
somma il prodotto resterà in deposito presso la società e a
disposizione del cliente in attesa del suo adempimento, ex art.
2756 c.c.
Nel caso in cui il difetto del prodotto derivi dall’attività di
trasporto e sia imputabile esclusivamente al corriere, la garanzia
sarà correttamente esercitata se il cliente al momento della
ricezione del pacco lo abbia accettato con riserva di verifica del
contenuto, apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE” sul
documento di consegna ricevuto dal corriere. Il danneggiamento da
trasporto non implica necessariamente la manomissione o la rottura
del pacco, potendo verificarsi anche su pacco integro, per il
cliente deve accettare SEMPRE E COMUNQUE apponendo la scritta
“RISERVA DI CONTROLLO MERCE” sul documento di consegna ricevuto dal
corriere.
La
certificazione IP67/IP68 è valida per i telefoni
Phonem?
La resistenza all’acqua, agli schizzi e alla
polvere non è una caratteristica permanente e tende a diminuire con
la normale usura.
Trattandosi di dispositivi ricondizionati purtroppo non possiamo
garantire che la certificazione IP67/IP68 rimanga valida.
Per questa ragione, qualsiasi danno da liquidi non potrà essere
coperto dalla nostra garanzia.
Per prevenire i danni da liquidi, consigliamo di NON:
* Nuotare o fare il bagno con il tuo iPhone
* Esporre l’iPhone ad acqua pressurizzata o ad alta velocità (ad
esempio mentre fai la doccia, sci d’acqua, wakeboard, surf, moto
d’acqua e così via)
* Usare l’iPhone in una sauna o un bagno turco
* Immergere intenzionalmente l’iPhone in acqua
* Usare l’iPhone a temperature che non rientrano nell’intervallo
consigliato o in condizioni di estrema umidità
* Far cadere l’iPhone o sottoporlo ad altri impatti
* Smontare l’iPhone o rimuovere viti dal dispositivo
La lista è inoltre solo esemplificativa e non esaustiva, in
quanto questi sono solo dei consigli che potrebbero prevenire danni
al dispositivo ma che non garantiscono la permanenza della
certificazione
d’impermeabilità.
Ricordiamo inoltre che anche la garanzia ufficiale di Apple non copre i danni causati dal contatto con liquidi.
Garanzia
Convenzionale
Ai prodotti verrà applicata anche la garanzia convenzionale -
rilasciata dal produttore e di sua esclusiva responsabilità -
secondo le modalità illustrate nella documentazione presente
all’interno della confezione del prodotto. Se il Cliente richiede
espressamente che la riparazione venga effettuata da un Centro
Assistenza Autorizzato estraneo a PHONEM e il difetto riscontrato
dal Centro Assistenza Autorizzato dovesse risultare non coperto
dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente verranno
addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino effettuati
dall’Assistenza autorizzata, nonché i costi di trasporto, se
sostenuti da PHONEM S.r.l. Nel caso in cui si dia luogo
all’esercizio della garanzia convenzionale, i rapporti tra il
cliente e la casa di produzione del prodotto o il centro di
assistenza da essa autorizzato si svolgeranno direttamente, senza
alcuna interposizione o coinvolgimento di PHONEM e senza che alcuna
responsabilità in merito ai tempi e ai modi dell’attività di
assistenza possano essere ad essa imputati trattandosi di soggetti
terzi, estranei alla filiera PHONEM.
Le spese di spedizione del prodotto vs il nostro punto vendita sono
a carico del cliente, quelle di ritorno a carico della
PHONEM.
Modalità di esercizio del diritto di garanzia
Il Cliente è tenuto ad informare
tempestivamente PHONEM del problema riscontrato. A seguito della
segnalazione PHONEM provvederà a fornire le istruzioni necessarie
alla restituzione ovvero alla consegna diretta da parte del Cliente
al centro di assistenza. Nei casi in cui l'applicazione delle
garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere
restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in
tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e
dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Per limitare
danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda di
inserirla in una seconda scatola evitando accuratamente
l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla
confezione originale del prodotto.
Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del
prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all’esterno dell’imballo,
seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail
di autorizzazione.
N.B. Se a seguito dei test o dell’intervento diretto della casa
produttrice il prodotto non presenta anomalie di funzionamento o
presenti danni fisici, al Cliente verrà addebitato il costo di € 25
(€15 per il ritiro in sede), per “Assistenza non dovuta” (costo
dovuto al test di verifica del prodotto) e relative spese di
spedizione per il rientro della merce. In caso di mancato
versamento di detta somma il prodotto resterà in deposito presso la
società e a disposizione del cliente in attesa del suo adempimento,
ex art. 2756 c.c.
Nessuna responsabilità per danni, diretta o indiretta, può essere attribuita alla PHONEM per attività e comportamenti (ritardi, errate modalità di consegna etc.) di soggetti terzi, quali vettori, produttori o centri di assistenza autorizzati, coinvolti in qualunque modo nell’esercizio del diritto di garanzia.